Cerca


stampa pdf
Account Ebackup Accesso via Ftp




Perche' questa pagina?

Questa pagina si rivolge alle persone che possiedono uno (o piu') AccountEBackup o a chi vuole informazioni su questo prodotto (vedere AccountEbackup). Questa pagina spiega come accedere a questo Account via FTP.

Cos'e' l' FTP?

L' FTP è un protocollo di comunicazione. Un protocollo di comunicazione è un insieme di regole che definiscono come 2 computer possono comunicare e scambiarsi dei dati. FTP vuole dire “File transfer Protocol“. In italiano, significa protocollo di trasferimento dei file. L'FTP è supportato da tutti i computer (eccetto caso estremi (ad esempio: una sveglia mattutina ed altro ancora : ci sono persone che si svegliano con il loro pc)). L' FTP permette dunque di trasferire file tra il vostro computer o il vostro server ed l' account E-Backup? in tutta semplicità.


Come cambiare la password FTP?

Vedere la guida AccountEbackupAccessoFtpCambioPassword.


Come funziona l' FTP?


L' FTP è un protocollo, non è lo strumento che utilizzerete per trasferire i vostri dati, ma il mezzo di comunicazione. È per questo che esponiamo nei dettagli l'utilizzo di molti software qui di seguito.

Per utilizzare l' FTP, dovrete avere tre parametri di collegamento:

  • il server FTP: backup.ovh.net
  • il login dell' Account E-Backup? : ad es. “aa00-ovh-0„,
  • la password dell' account : ad es. “yU5jaZPd„ (attenzione alla battitura (maiuscola/minuscola)).

Negli esempi seguenti, prenderemo “aa00-ovh-0„ come login dell'account backup. Voi, sostituirete questo login con quello che vi è stato comunicato.


Windows

  • Internet Explorer

Internet Explorer (alias IE) è disponibile con tutte le postazioni Windows. Per accedere al vostro ftp, aprite una finestra IE e scrivete nella barra degli indirizzi “ftp: \ backup.ovh.net„.



Dopo aver cliccato sul tasto “entra„, IE proverà a collegarsi al nostro server. Alcuni secondi più tardi, IE vi chiede “un nome utente„ ed una password. Inserite il vostro login e la vostra password.



Potrete in seguito utilizzare questa finestra come se fosse una finestra sul vostro hard-disk:



  • Altri programmi

In corso

Mac

In corso

Linux

  • ncftp

Questi sono i dettagli :

login = aa00-ovh-0
password = PASSWORD
server = backup.ovh.net