Cerca


stampa pdf

Configurazione dell'Account Exchange Corporate su Outlook 2007



Anche nel caso degli account Corporate, la configurazione di Exchange su Outlook 2007 può essere eseguita in due modi:

  • Configurazione Manuale;

  • Configurazione Automatica;


Troverete di seguito la spiegazione di entrambe le modalità.


Configurazione Manuale

All'avvio di Outlook 2007, vi sarà immediatamente richiesto di indicare un account email e la relativa password associata, operazione che dovremo necessariamente eseguire. In più, potremo configurare manualmente l'account:




Il passaggio seguente consiste nella scelta di un di un tipo di account Microsoft Exchange:




Ci sarà quindi richiesto di indicare:

  • il nome del server Microsoft Exchange: server.exchange.local;

  • il nome utente che dovrà essere l'account email completo.





Dovremo quindi accedere alla sezione Configurazioni aggiuntive, quindi selezionare la scheda Connessione. A questo punto, dovremo selezionare l'opzione Collegarsi a Microsoft Exchange tramite HTTP, quindi cliccare sulla voce Impostazioni proxy Exchange:




Apparirà quindi la seguente finestra:




Per sapere cosa mettere al posto di exchangecorp.config-support.com, sarà sufficiente accedere al Manager Exchange di OVH e cliccare su Riassunto. L'URL che apparirà è il nome del server da indicare nella configurazione.


Configurazione Automatica

All'avvio di Outlook 2007, vi sarà immediatamente richiesto di indicare un account email e la relativa password associata, operazione che dovremo necessariamente eseguire. In alcuni casi potrebbe esservi richiesta l'installazione dell'aggiornamento che potrete anche scaricare da questo link.




Una volta inserite tutte le informazioni nella scheda, dovrete cliccare su Avanti. Il sistema eseguirà alcune operazioni di verifica, in seguito alle quali il vostro account sarà automaticamente configurato: