Cerca


stampa pdf

Configurazione di un Account Exchange 25 GB su Outlook 2007



La configurazione di Exchange su Outlook 2007 può essere eseguita in due modi:

  • Configurazione Manuale;

  • Configurazione Automatica;


Troverete di seguito la spiegazione di entrambe le modalità.


Configurazione Manuale

All'avvio di Outlook 2007, vi sarà immediatamente richiesto di indicare un account email e la relativa password associata, operazione che dovremo necessariamente eseguire. In più, potremo configurare manualmente l'account:




Il passaggio successivo consiste nello scegliere un tipo di account Microsoft Exchange:




Ci sarà quindi chiesto di indicare:

  • il nome del server Microsoft Exchange: server.exchange.local;

  • il nome utente, che dovrà essere l'account email completo.




Dovremo quindi accedere alla voce Impostazioni aggiuntive, quindi alla scheda Connessione. A questo punto dovremo selezionare l'opzione Collegarsi a Microsoft Exchange tramite HTTP, quindi cliccare su Impostazioni proxy Exchange..:




Arriveremo quindi sulla seguente finestra:




Per sapere cosa mettere al posto di xc5.mail.ovh.net, sarà sufficiente controllare i dati presenti nell'email di installazione che avete ricevuto.


Configurazione Automatica

All'avvio di Outlook 2007, vi sarà immediatamente richiesto di indicare un account email e una password associata. E' anche possibile che vi sia richiesto di installare l'aggiornamento che troverete a questo link.




Una volta inserite nella scheda tutte le informazioni, dovrete cliccare su Avanti. Saranno effettuate alcune verifiche, in seguito alle quali il vostro account sarà automaticamente configurato: