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Problemi di connessione con Outlook?



In questa guida sono indicate le diverse verifiche da effettuare se ottenete errori durante la configurazione di un account Corporate su Outlook.

Potrete anche fare riferimento alla Guida alla configurazione di Outlook.

Potrete anche verificare che le diagnostiche di Exchange siano corrette, come indicato nella Guida alle Diagnostiche.


Verifica di Exchange Corporate (per Società o Rivenditori)

Prima di cominciare, verificate all'interno del vostro Manager Exchange se sono stati individuati errori di qualsiasi genere. Se ve ne sono, vi preghiamo di seguire la Guida sulla Diagnostica.


Connessione ad Outlook Web App (OWA)

Per iniziare, dovrete verificare il collegamento all'interfaccia web OWA, tramite l'URL definita all'atto dell'installazione del vostro Exchange. Potrete ritrovare questa URL nella sezione Riassunto del Manager V5 di Exchange.




Se la connessione non funziona, potrete contattare il nostro Supporto Tecnico.


Test di Connettività Exchange

Se la connessione ad OWA funziona correttamente, potrete effettuare un Test di Connettività Exchange.






Se la connessione non funziona correttamente, anche in questo caso siete invitati a contattare il nostro Supporto Tecnico, fornendo tutti i possibili dettagli e/o fornendo degli screenshot della diagnostica.


Configurazione di Outlook

Per configurare correttamente Outlook, potete seguire questi semplici passaggi:

  • Potete innanzitutto consultare l'apposita Guida alla Configurazione di Outlook;

  • Verificate che l'account email che desiderate utilizzare e la relativa password siano indicati correttamente;

  • Se utilizzate Outlook 2007, installate il plug-in hotfix che permette di utilizzare l'individuazione automatica;

  • Provate a configurare ugualmente l'account, dopo aver disattivato il Firewall e l'Antivirus;

  • Potete anche creare un nuovo profilo su Outlook, accedendo alla sezione Account, quindi su Posta Elettronica ed infine su Nuovo Profilo;


  • Una volta su questa scheda, dovrete cliccare su Visualizza i Profili


  • Cliccate quindi su Aggiungere.... Vi sarà proposto di creare un nuovo profilo. All'atto della convalida, sarete reindirizzati sulla pagina per la creazione del vostro nuovo account:


  • Se avete una username differente dall'indirizzo email (come nell'esempio seguente),




    durante la configurazione dovrete utilizzare la username di supporto, oppure support@config-support.com se utilizzate una versione di Exchange per Rivenditori.

  • Dovrete anche verificare la licenza associata all'indirizzo scelto. Se si tratta di una licenza Basic, ~~red:la configurazione automatica NON funzionerà:


  • Un vecchio account Exchange registrato in precedenza, potrà creare problemi in questa fase. In questo caso, potrete risolvere il problema applicando la procedura indicata di seguito:

    • Aprite un prompt di comandi di Windows;

    • inserite e lanciate il seguente comando:
      rundll32.exe keymgr.dll, KRShowKeyMgr



    • Apparirà la seguente finestra, dalla quale potrete eliminare i vecchi account: