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Uso dell'offerta Exchange



Attenzione, gli screnshot sono attualmente in francese.


1) Dichiarazione del dominio

Per iniziare dovrete cliccare su Gestire i domini, in modo da avviare la creazione del vostro account Exchange:




In seguito sarà necessario indicare il nome del dominio per il quale desiderate creare l'account Exchange, quindi cliccate su Aggiungere:




Se il vostro dominio possiede già una configurazione MX installata sulla Zona DNS di un hosting condiviso, apparirà il seguente avviso che vi chiederà di modificare la configurazione del mail server:




In seguito, sarà visualizzato nella tabella dei domini gestiti da Exchange.


2) Creazione e Gestione degli account

Cliccando sul pulsante Aggiungere un account, potrete creare l'indirizzo di posta, compilando un modulo come quello seguente:




Dovrete inserire tutte le informazioni necessarie e corrispondenti al vostro nuovo account.
Per quanto riguarda la password, la politica standard è fortemente limitativa, in quanto è obbligatorio che siano inserite almeno una lettera minuscola, una lettera maiuscola e una cifra, oltre ad essere composta almeno da 7 caratteri.

Se le caratteristiche indicate non saranno rispettate, otterrete il seguente errore:




Una volta compilato correttamente tutto il modulo, il vostro nuovo account apparirà nell'elenco delle email.




Potrete quindi visualizzare l'indirizzo, la dimensione attualmente utilizzata e quella autorizzata, oltre alla tipologia di licenza associata.


3) Opzioni sulle email

Quando vi trovate sull'elenco delle email e cliccate su uno degli indirizzi, otterrete un elenco di opzioni:




Se cliccate ad esempio su Gestire gli Alias, sarà visualizzato un modulo come il seguente, che vi permetterà di creare un alias per l'indirizzo selezionato:




Se disponete di una licenza di tipo Standard Plus per il vostro indirizzo email, avrete accesso ad un pulsante Outlook che vi permetterà di scaricare l'ultima versione del software. Troverete anche la chiave di registrazione.


4) Politiche della password

La politica della password può essere direttamente gestita sulla pagina di default del vostro Exchange. Questa riporta due opzioni che potrete modificare a discrezione:




La politica standard è impostata con complessità Forte, con un numero minimo di caratteri che la comporranno pari a 7.

La complessità Forte utilizza i seguenti parametri:

  • La password iniziale deve essere modificata entro 24 ore;

  • La nuova password dovrà contenere minimo una lettera maiuscola, una lettera minuscola ed una cifra;

  • Se decidete di modificare la password, questa dovrà essere completamente diversa dalle ultime 24 password registrate.


Se scegliete la complessità Debole invece, verrà considerato solo il numero minimo di caratteri come vincolo di creazione della nuova password.


5) Gestione degli allegati

Con la vostra offerta Exchange, avrete la possibilità di definire la dimensione massima dei messaggi, sia in ingresso che in uscita:




La dimensione standard è impostata a 100 MB, ma è possibile variarla tra 1 MB e 1024 MB, semplicemente spostando i cursori.

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