Cerca


stampa pdf

Tutto sul NIC-handle



Questa guida va consultata in associazione a quella relativa alla Gestione dei contatti sul Manager.


A cosa serve?

Il NIC-handle è l'identificativo cliente OVH che permette di:

  • ordinare online attraverso il Manager.

  • identificarVi velocemente durante una chiamata al supporto e di conseguenza di facilitare e accelerare il trattamento del Vostro problema.

  • gestire tutte le Vostre risorse attraverso il Manager.

Si presenta nella forma seguente: AB1234-OVH


Come creare il NIC-Handle?

Per crearlo, dovete andare sulla pagina di creazione del NIC-Handle.
Nella pagina troverete un modulo. Inserite i Vostri dati, stando attenti ad inserire un'email valida.

Attenzione: mettete un'email esterna al Vostro nome a dominio o diverso da quello che state ordinando. Questo per evitare problemi in caso di disfunzione nel dominio.

Una volta compilato il modulo, riceverete un'email con la Vostra password.
Conservate accuratamente il NIC-Handle e la password associata.


Perché 4 diversi NIC-handle?

Ogni NIC-handle gestisce aspetti diversi.

  • Il NIC Assegnatario indica i dati che riguardano l'assegnatario (proprietario) del servizio. Si tratta solo di un aspetto amministrativo, non ha accesso alla gestione del nome a dominio. Se siete provider, il NIC Assegnatario deve contenere i dati del Vostro cliente. Il NIC-handle Assegnatario non ha password e viene contattato solo per faccende amministrative.

  • Il NIC Amministrativo gestisce gli aspetti amministrativi del nome a dominio e modifica gli altri contatti, salvo nome e cognome del NIC Assegnatario. È lui che riceve le e-mail di rinnovo dei servizi. Può anche gestire gli aspetti tecnici del dominio se necessario.

  • Il NIC Tecnico gestisce gli aspetti tecnici del nome a dominio. Può anche modificare i dati del Nic Fatturazione.

  • Il NIC Fatturazione gestisce soltanto gli aspetti relativi alla fatturazione.


Come posso modificare i miei contatti?

Semplicemente sul Vostro Manager, cliccando su Gestire i miei contatti . Poi, su questa pagina, cliccate su Modificare contatti.


Ho perso la mia password

Potete utilizzare l'apposita guida per il Recupero della Password del NIC-handle, oppure accedere direttamente alla pagina di Richiesta di modifica password.


Molto Importante

Assicuratevi che il vostro Nic-handle sia sempre corretto (specialmente l'indirizzo email), in modo che OVH sia in possesso dei riferimenti corretti per contattarvi.