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OVH Email Gateway



La distribuzione OVH Email Gateway è una release per le email, realizzata per filtrare lo spam e i file infetti in entrata. La soluzione esiste attualmente sulla distribuzione CentOS 5.3. Offre un'interfaccia sicura per l'amministratore del server e gli utenti che desiderano controllare la loro quarantena.


Configurare un dominio

Per la configurazione di un dominio tramite questa interfaccia, dovrete seguire questa procedura:

  • Accedere all'interfaccia amministrativa del server OEG attraverso l'indirizzo https://ksxxxxxx.kimsufi.com:10000/oeg.

  • Inserire l'utente root.

  • Accedete alla rubrica "Gestire i domini".





Per iniziare

Con questa interfaccia, potrete selezionare i domini che intendete attivare o disattivare.

Per default, un dominio reindirizzato non viene filtrato finché non lo si precisa.

Attenzione! Se l'antispam è disattivato, la configurazione dell'antispam relativa al dominio sarà ignorata.


Configurazione

Per accedere alla configurazione corrente del dominio, cliccare sul pulsante Configura. Potete modificare la destinazione di una mail di spam o di probabile spam inviata verso il dominio:

  • Soppressione: l'email è cancellata.

  • Quarantena: l'email viene messa in quarantena, riceve le intestazioni di posta elettronica X-SpamTest.

  • Oggetto + Intestazione: l'oggetto della email viene taggato, le mail ricevono l'intestazione X-SpamTest.

  • Intestazione semplice: le email ricevono l'intestazione X-SpamTest.

  • Reindirizzamento: le email saranno reindirizzate verso un account email, le email ricevono l'intestazione X-SpamTest.





Eccezioni

E' probabile che scegliate una configurazione specifica per ciascuno degli account di posta del dominio. Per esempio, ammettendo che l'amministratore del dominio scelga di aggiornare le intestazioni in caso di spam, fatta eccezione per l'account IMAP/POP3 info@ovh.it dovrà:

  • Cliccare sul pulsante Aggiungere una nuova eccezione.

  • Selezionare il nome dell'account (esempio: info).

  • Cliccare sul pulsante Applica.


Nota: potrete modificare o sopprimere la configurazione di un'eccezione creata in qualsiasi momento, attraverso il sotto menu Configurazione delle eccezioni del dominio.

Potete consultare anche le seguenti guide:


  • Quarantena :: Come configurare la quarantena Antispam/Antivirus?