Cerca


stampa pdf

Ordine di un prodotto OVH



Come funziona il nostro ordine?

Segui questi step:

Step 1: scegli il tuo dominio


Digita il dominio che vuoi associare all'offerta e clicca su Ricerca. Vengono visualizzate le informazioni relative al dominio che hai selezionato, come ad esempio:

  • dominio registrato in Ovh,

  • dominio disponibile,

  • dominio trasferibile, con consenso dell'assegnatario.

Aggiungi altri domini durante lo step 1. Dopo aver effettuato la tua scelta, passa al secondo step e clicca su Step 2.

Step 2: scegli i servizi

Scegli i servizi che vuoi associare al tuo dominio.

Quando ordini un dominio possono verificarsi 3 casi:

Il dominio è disponibile

Scegli fra:

  • crea il dominio,
  • nessuna creazione.

Il dominio è registrato con OVH

Scegli fra:

  • rinnova il dominio.
  • nessun rinnovo,

Il dominio è trasferibile, con il consenso del'assegnatario

Scegli fra:

  • trasferisci il dominio,
  • nessun trasferimento.


Per i servizi di hosting sono possibili 2 casi:

Il dominio ha già un servizio di hosting associato

Scegli fra:

  • nessun rinnovo,
  • rinnova il servizio di hosting,
  • passa a un altro servizio di hosting OVH.

Il dominio non ha un servizio di hosting

Scegli fra:

  • ospitare i tuoi contenuti su un servizio di hosting, GP o plan
  • nessun servizio di hosting

Dopo la selezione dei servizi associati al dominio, passa allo step 3 cliccando su Continua l'ordine.

Step 3: scegli la durata


In base al servizio di hosting che scegli e all'estensione del dominio, puoi modificare o meno il servizio.

Le possibilità di modifica della durata sono:

  • un dominio .fr è rinnovabile solo per un anno

  • un dominio .com, .org, .net, può essere prenotato per 10 anni

  • un GP è rinnovabile solo per un massimo di 36 mesi

  • un Plan è rinnovabile per una durata compresa tra 3 e 12 mesi.

Dopo aver scelto la durata, passa allo step 4 cliccando su Continua l'ordine.

Step 4: identificazione


Identificati in uno dei due modi possibili

Hai già un NIC-handle

Inserisci il tuo NIC-handle e la password. Nel caso tu non disponga di queste informazioni, consulta la guida: Recupero password NIC-handle o accedi alla pagina di Richiesta cambio password.

Non hai ancora un NIC-handle

Inserisci i tuoi dati e creane uno (puoi consultare la guida: NicHandle).

Passa allo step 5 cliccando su Continua l'ordine.

Step 5: Registrazione dell'assegnatario, dei contatti, dei DNS

A questo step, ti viene richiesto di inserire i dati dell'assegnatario. Di default queste informazioni sono quelle del tuo NIC-handle. Inserisci i NIC-handle relativi ai diversi contatti, di default includiamo sempre il tuo NIC-handle. Concludi inserendo i DNS (quelli di default sono i quelli di OVH - dns.ovh.net e ns.ovh.net).

Clicca Continua l'ordine per l'ultimo step.

Step 6: pagamento


Dopo aver completato l'ordine, te ne comunichiamo il numero e ti forniamo le istruzioni per procedere al pagamento.
Ti inviamo via mail la conferma con il link all'ordine.

Modalità di pagamento

Carta di credito
Per pagare con carta di credito clicca sull'icona con le carte di credito che accettiamo in OVH per essere reindirizzato all'interfaccia corrispondente.

Paypal
Clicca sull'icona di Paypal per procedere al pagamento.
È necessario che tu abbia un conto Paypal.

Bonifico Bancario

OVH offre la possibilità ai clienti italiani di utilizzare il bonifico bancario.

Dopo aver ricevuto la conferma del versamento avvenuto, provvediamo ad attivare il tuo servizio.

Ecco le nostre coordinate:
Istituto bancario: Banca popolare di Milano – Agenzia 60
Titolare del conto: OVH s.r.l.
Codice IBAN: IT57 I 05584 33480 000000010620


Attenzione: non dimenticare di indicare il numero del tuo ordine nella "causale" della tua operazione. Senza questa informazione, il tuo pagamento non può essere validato.

Attenzione: il pagamento tramite bonifico bancario richiede sistematicamente un trattamento minimo di tre giorni, quindi per casi urgenti ti sconsigliamo questo metodo.

Conto fedeltà

Forse non lo sai, ma ogni volta che compri o rinnovi un servizio OVH, puoi accumulare punti fedeltà.
Come attivare il tuo conto fedeltà?
È semplice, accedi al Manager, nella sezione: I miei Servizi > Conto fedeltà.
Come utilizzare i tuoi punti?
Quando effettui un pagamento utilizzando i punti fedeltà, ti scaliamo i punti corrispondenti all'importo IVA esclusa, in quanto con questo metodo l'IVA viene fatturata in precedenza se acquisti i punti o non viene fatturata se li guadagni con i tuoi servizi OVH.
Per maggiori dettagli sul pagamento con punti fedeltà clicca qui: Conto fedeltà

Importante

La creazione di un ordine (BC) non corrisponde all'attivazione di un servizio. Solo a pagamento avvenuto, viene avviata la procedura di attivazione/creazione del tuo dominio o del tuo hosting.

Validità dell'indirizzo email per l'invio delle email e del NIC-handle

Verifica di poter accedere all'indirizzo email che scegli di associare al tuo NIC-handle. Mantieni sempre aggiornato il tuo contatto nel tuo Manager, in modo da poter essere sempre contattabile. Se perdi la password del tuo account email, utilizza la procedura per il cambio dell'indirizzo sul nostro sito.