Cerca


stampa pdf

Ordinare un Hosting Condiviso



Questa guida video presenta le differenti tappe dell'ordine di un hosting condiviso in OVH.fr.
E' dedicata a persone che possiedono già un proprio nome a dominio.


Requisiti richiesti

Ecco l'elenco delle richieste necessarie per effettuare correttamente un ordine:


  • Se siete già clienti OVH: Il vostro identificativo cliente (NIC-handle) e la password associata;
  • Se non siete clienti OVH: i dati anagrafici (Nome, Cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, numero di cellulare) riguardanti il futuro proprietario dell'hosting;
  • Se volete effettuare il pagamento immediatamente dopo l'ordine, munitevi dei dati del conto bancario da cui effettuare il pagamento.




I passaggi

1. La prima operazione da seguire è la creazione dell'identificativo cliente (NIC-handle) che può essere effettuata in questa pagina.

2. Accedete quindi alla sezione Domini e inserite il nome a dominio che volete registrare o trasferire nel campo vicino a www, quindi cliccate su Ordinare.

3. Il sistema vi avviserà della disponibilità alla registrazione oppure al solo trasferimento per il dominio inserito e di seguito vi riporterà le estensioni disponibili per lo stesso dominio. Sempre da questa pagina, potete effettuare la registrazione OPPURE il trasferimento di altri domini con lo stesso ordine, inserendo i nomi nella finestra vuota; quando avete terminato cliccate su Continuare.

4. Nella nuova pagina vi verrà chiesto di selezionare un'opzione per la gestione del solo dominio, tra quelle presentate: Gold, Platine, Diamond (per conoscere le differenze, potete cliccare su Saperne di più); selezionate quindi l'offerta a voi più utile e cliccate su Scegliere.

5. La nuova pagina vi permette di scegliere il Pacchetto Hosting che volete utilizzare a scelta tra:

  • Nessun servizio di hosting, se ne avete già uno oppure intendete mantenerlo presso altro mantainer;

  • Start1M, l'hosting gratuito di OVH, spazio FTP di 1MB e un account di posta standard, ovvero postmaster@nomedominio.tld;

  • Perso, offerta minima di hosting, con 25 GB di spazio web e risorse limitate;

  • Pro, l'offerta standard per domini con database di medie dimensioni e 100GB di spazio FTP, dedicato solitamente ai professionisti del settore;

  • Business, l'offerta dedicata alle piccole aziende e agenzie di creazione siti web, permette di avere prestazioni di livello elevato con spazio di 250GB.

  • Premium, l'offerta di hosting di massimo livello, per domini con accessi elevatissimi e database molto ampi.

Selezionate quindi l'hosting che desiderate utilizzare e cliccate su Scegliere.

6. La pagina successiva presenta un riassunto dell'ordine, permettendovi anche di cambiare tipo di hosting dall'apposito link Cambiare hosting ; se è tutto corretto, cliccate su Continuare.

7. Il passaggio successivo e i seguenti, vi chiederanno di inserire gli identificativi, o di modificare quelli esistenti, per i quattro contatti messi a disposizione da OVH, ovvero il Proprietario, l'Amministratore, il contatto Tecnico e quello di Fatturazione. Per maggiori informazioni sulle tipologie, consultate la guida apposita sui NIC-handle.

8. Seguite la procedura fino a giungere alla sezione conclusiva dove sarà possibile selezionare la modalità di pagamento preferita.

9. Avete ordinato con successo il vostro spazio di Hosting Condiviso.