Cerca


stampa pdf

Aggiornamento di Plesk


Questa video guida presenta i passaggi necessari per eseguire l'aggiornamento dell'interfaccia Plesk e dei suoi componenti. E' dedicata a utenti che possiedano un server OVH con interfaccia Plesk.



L'aggiornamento di Plesk vi permette di beneficiare della correzioni di bug e problemi di sicurezza, ma anche di nuove funzionalità inserite dai programmatori. Vi invitiamo quindi ad aggiornare regolarmente il vostro pannello Plesk.


Effettuare l'aggiornamento di Plesk

Una volta collegati alla vostra interfaccia Plesk in qualità di amministratore (vedere la guida Tutto su Plesk), cliccate sulla voce Server.

Cliccate quindi sull'icona Aggiornare.

Vedrete quindi apparire l'elenco degli aggiornamenti disponibili per la vostra versione di Plesk.

E' consigliabile eseguire gli aggiornamenti singolarmente, a partire dalla versione più vecchia (quella col numero più basso), fino ad arrivare alla più recente (numero più alto).



Cliccate quindi sul numero più basso nell'elenco.

I tempi di caricamento potrebbero richiedere alcuni minuti, quindi vi chiediamo di attendere pazientemente.

La pagina che verrà caricata, elenca i differenti componenti disponibili per la versione selezionata. Potrete anche vedere se disponete oppure no dell'ultima versione, per ogni singolo componente.



Potrete quindi selezionare tutti i componenti che desiderate aggiornare e cliccare sul pulsante Installare (in alto a sinistra nella pagina).

I tempi di caricamento potrebbero richiedere alcuni minuti, quindi vi chiediamo di attendere pazientemente.

Vi verrà chiesto di confermare le operazioni di aggiornamento.



Spuntate la casella "Si, desidero installare i componenti selezionati". Potete anche scegliere di ricevere una e-mail quando l'aggiornamento sarà terminato.

Cliccate infine su OK

I tempi di caricamento potrebbero richiedere alcuni minuti, quindi vi chiediamo di attendere pazientemente.

Il messaggio seguente vi avviserà dell'inizio delle installazioni:



Attendete fino alla ricezione dell'email relativa alla fine dell'installazione ( che può richiedere anche alcune decine di minuti, a seconda della quantità di aggiornamenti selezionati).

Una volta terminata l'installazione, effettuate l'insieme delle operazioni viste per la versione superiore, e così di seguito, fino ad avere l'ultima versione disponibile.

Osservazione:
Se tentate di eseguire un nuovo aggiornamento prima che il precedente sia terminato, riceverete un messaggio di errore accendendo alla sezione "Aggiornamento".

Quando passate da una versione ad un'altra, Plesk effettua una disconnessione totale; in questo modo, quando vi collegate nuovamente, dovrete accettare le condizioni generali di utilizzo dell'interfaccia Plesk.