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Problemi di spam



Ho ricevuto SPAM proveniente da installazioni OVH. Cosa devo fare?

Inviate una mail ad abuse@ovh.net con gli header dello spam ricevuto. Faremo il necessario per bloccarlo immediatamente. Possiamo provvedere anche ad interrompere subito l'hosting del sito.
Non permettiamo agli spammer di utilizzare i nostri servizi.

Sono cliente OVH e ho ricevuto mail di SPAM. Potete fare qualcosa?

Se si tratta di spam segnalati da molti clienti e più volte, possiamo installare filtri. Detto questo, potete intervenire presso l'hoster dello spammer inviando l'email agli abuse team. Ad esempio, ecco gli header di una mail di spam:

Return-Path: mou90@std.kobe-u.ac.jp
Received: from vbugmail.vbug.com ([62.232.97.108])
by ns1.ovh.net (8.9.3/8.9.3) with ESMTP id KAA30646
for ovh@ovh.net; Fri, 14 Jul 2000 10:32:19 +0200
Date: Fri, 14 Jul 2000 10:32:19 +0200
Received: from 867ynn68 (63.29.27.195) by vbugmail.vbug.com (Worldmail 1.3.167);
14 Jul 2000 09:26:27 +0100
To: mou90@std.kobe-u.ac.jp
From: mou90@std.kobe-u.ac.jp (Sam)
Comments: Authenticated sender is
Subject: Confidentiality Assured !
Message-Id: 200007141433LAA20212@nbnhjmkg2s.vbug.com
X-UIDL: 519ccd0d85ee8db969664a0b4cda862d


In questo caso, basta inviare questi header ai seguenti indirizzi:

abuse@vbug.com
postmaster@vbug.com
abuse@kobe-u.ac.jp
postmaster@kobe-u.ac.jp.