Cerca


stampa pdf

Utilizzo dei database MySQL



Introduzione

Questo manuale introduce i database MySQL e il modo in cui vengono amministrati da OVH. Qualunque sia il Vostro livello, troverete la maggior parte delle risposte di cui avete bisogno per poter utilizzare i database MySQL forniti con il Vostro servizio di hosting. In un primo momento, se non avete nessuna conoscenza sui database MySQL, andate su questa pagina: Presentazione dei database MYSQL.


I diversi passaggi per costruire il Vostro database

  • Innanzitutto, bisogna creare il vostro database MySQL sui nostri server. Se possedete un servizio di hosting di tipo Grande Pubblico, questo passaggio è già stato realizzato per Voi, al fine di semplificarVi il compito. Per sapere come creare una database MySQL, consultate questo manuale: Come creare un database MySQL?

  • Se avete già costruito un database completo sul vostro copmuter (con Easy Php per esempio), voi potete importarlo sui nostri server secondo la seguente procedura: Come importare un database?

  • Per costruire il vostro database, potete utilizzare phpmyadmin che è preinstallato sull' hosting di tipo GP.Se avete un altro tipo di hosting e volete installarlo, o se volete installare una versione più recente sul vostro GP, utilizzate questa guida: Installazione di phpMyAdmin.

  • L'utilizzo di PhpMyAdmin è molto semplice, ma è preferibile avere qualche nozione sul funzionamento dei database MySQL per poterlo utilizzare al meglio.

La cosa migliore sarebbe avere come riferimento un libro o consultare dei siti internet specializzati.


Amministrare il vostro database

  • Una volta creato il database potete utilizzare degli scripts esistenti per amministrarlo.

  • Avete la possibilità di amministrare il vostro database MySQL con phpMyadmin che avete installato sul vostro Hosting o con lo strumento messo a disposizione da alcune offerte.


Informazioni utili